top of page

Rimedi per capelli secchi, grassi o sottili? Ecco come avere capelli al top, nutrili con i consigli


Vuoi sapere come far rendere i tuoi capelli al top?

Ci sono tre obiettivi importanti che ti devi prefissare, tre criteri che devi tener presente sempre per capire se i tuoi capelli sono ben nutriti, coccolati e sani per poterti dare il meglio. Che tu abbia i capelli grassi, secchi o troppo sottili, con poca tenuta alla piega o al colore, considera questi tre criteri base: lucentezza, morbidezza e resistenza.

I tuoi capelli probabilmente in questa stagione dell’anno sono soggetti a uno stress particolare, infatti come spesso accade al cambio di stagione e al cambio di temperature e umidità, la chioma ne risente immediatamente. E aggiungiamoci anche stanchezza accumulata, perché siamo quasi alla fine dell’anno lavorativo (e le vacanze sono ancora troppo lontane!), mentre il nostro colorito “invernale” non aiuta di certo il nostro morale.

Che fare? Sicuramente va individuato il problema che vogliamo risolvere e va considerato se per caso abbiamo cambiato qualche nostra abitudine, come alimentazione, attività fisica, o anche pensieri e preoccupazioni personali. Una cosa è certa: proprio i capelli non devono darci preoccupazione ma anzi, devono essere sempre la nostra prima espressione di energia, bellezza ed equilibrio interiore!

Quante volte dopo essere andate dal parrucchiere ci sentiamo subito meglio perché abbiamo i capelli in ordine come vogliamo noi, piene di energia? Quindi, calma e prendiamoci cura dei nostri capelli innanzitutto.

Lucentezza: i capelli devono splendere sempre e splendono se sono sani, nutriti, curati. Certe volte basta davvero poco per far danni (fretta, disattenzione, asciugature rapide e brusche, prodotti non adatti) e da una settimana all’altra te li vedi spenti, fiacchi, sfibrati e che non tengono la piega. Vanno nutriti sia quando fai il colore sia quando a casa li lavi e te li asciughi tu, cioè li devi coccolare sempre con amore!

Morbidezza: questo è un altro criterio da tenere sempre come riferimento, perciò attenzione quando i capelli appaiono secchi, opachi, poco elastici, o sottili che si spezzano facilmente, è sintomo che qualcosa non va e devi subito intervenire, non abbandonarli al loro destino!

Resistenza: i capelli devono essere sempre tonici, ben nutriti e forti perché possano tenere bene la piega e il colore: ricorda che sono le cuticole della fibra capillare che trattengono all’interno la corretta idratazione e così lo stelo risulta più elastico e meno soggetto a rotture.

E i tuoi capelli, come se la passano? Se stai cercando il colore giusto per i tuoi capelli, che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere ti aspettiamo in Salone a Lainate e ti mostreremo come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore!

Lo Staff di Color Amour


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page