Capelli d’estate, come averli al top? Ecco 3 consigli pratici da Color Amour, parrucchiere a Lainate
Vuoi capelli belli anche d’estate? Nonostante il sole-caldo-afa-umido-mare-montagna-città-piscina… e chi più ne ha più ne metta? Segui i nostri 3 pratici consigli per arrivare pronta alla bella stagione e mantenere i tuoi capelli forti, sani e nutriti!
Quando arriva il caldo la chioma ne può risentire, perché con il nuovo cambio di stagione e di temperatura il capello subisce inevitabilmente uno “choc termico”, che è fisiologico, normalissimo, a patto di curarli con amore e con qualche piccolo accorgimento. I raggi solari e gli agenti atmosferici possono dare il colpo di grazia ad un capello che magari è già secco e stressato dall’inverno. Sappi inoltre che i raggi solari sono diversi in estate, infatti per questo il fusto del capello tende particolarmente ad indebolirsi e le cuticole diventano fragili, con la conseguenza di inaridimento, secchezza, i capelli si spezzano, perdono elasticità e luminosità (cioè, avrai sicuramente presente quell’odioso “effetto paglia”). Capelli lunghi o corti? Non importa, per cominciare segui sempre queste tre facili regole base!
IDRATAZIONE
Prima delle vacanze verifichiamo in quali condizioni sono i capelli: magari hanno solo bisogno di quella marcia in più, cioè se ti sembrano un po’ spenti e che hanno una scarsa vitalità (te ne accorgerai magari quando li lavi a casa e non rendono come vuoi tu), allora forse è il caso di intervenire con un buon trattamento di ristrutturazione e idratazione prima del meritato periodo del tuo relax. Ci sono tante soluzioni, da poter fare in salone e anche a casa, con prodotti di altissima qualità. Insomma, anche i tuoi capelli hanno bisogno di coccole e vacanze!
COLORE
Proprio perché siamo specialiste dei colori nutritivi, per noi il colore è sempre effettuato, in inverno e in estate, con il massimo della cura e nutrimento, proprio per esaltare il tuoi capelli e “alimentarli” costantemente per renderli sempre splendidi, in qualunque stagione. Prima di una vacanza al mare, per esempio, o un altro tipo di attività, è bene consigliarsi per il colore o tonalità più adatta alla tua chioma, perché per prima cosa non tutto sta bene a tutte (e soprattutto al tuo specifico tipo di capello), e seconda cosa proprio in estate qualunque trattamento colore deve essere fatto con prodotti di qualità e con la massima attenzione e nutrimento, per ottenere una resa perfetta, come desideri tu.
NUTRIMENTO
Se vuoi capelli sani e morbidi, se desideri che il colore non sbiadisca, l’unica soluzione è mantenere un livello costante di cura e mantenimento, che potrai fare anche tu a casa o in viaggio, con piccoli gesti e con i prodotti giusti. Certo, limitare phon, piastre, cloro di piscina, ecc ecc, sì, ovvio, è tutto giusto, ma il vero segreto sarà il nutrimento del capello, la costanza con cui li manterrai curati e la qualità del prodotto giusto, cioè di quel prodotto che è adatto proprio a te.
E tu, hai già pensato alle tuo relax e alle vacanze? Bravissima, allora non dimenticare di pensare con amore ai tuoi capelli!
Se stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere ti aspettiamo in Salone a Lainate e ti mostreremo come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore! Lo Staff di Color Amour