top of page

Capelli e Colore: cosa fare subito, dal nutrimento al detox, ecco i 3 consigli base di Color Amour,


Le vacanze ti hanno lasciato bellissimi ricordi? Bene, ne siamo felici e speriamo che lo siano anche i tuoi capelli. Infatti sono proprio i capelli che sono quelli che più soffrono della ‘sindrome da rientro', perché il cambio di abitudini quotidiane (a cui si aggiunge il cambio di stagione in arrivo) incide molto sullo stato di salute dello stelo e della fibra capillare.

Qual è l’effetto che si può notare?

Sicuramente un capello che ha un colore più sbiadito e meno luminoso di quando siamo partite, la piega che non tiene come vorremmo e soprattutto i capelli ci potrebbero sembrare come svuotati, senza vitalità, con meno volume. Inoltre, appena tornate, l’abbronzatura e il relax ci fanno star bene per parecchio tempo, ne sentiamo gli effetti su viso e corpo, mentre i capelli spesso ci appaiono ‘un disastro’.

Primo consiglio, niente tragedie: bisogna trovare solo il rimedio giusto! Infatti se da questi indizi ti sei riconosciuta, siamo qui per te e vogliamo darti qualche consiglio utile. Anche se durante l’estate non hai protetto abbastanza i capelli (sì, lo sappiamo, non sempre ci si riesce!) adesso è solo il momento di pensare a trovare la soluzione. I nostri capelli reagiscono agli agenti atmosferici e riflettono la salute del nostro organismo, per cui una volta rientrate nella consueta routine quotidiana cominciamo una ‘remise en forme’, basta poco per fare un po’ più di attenzione all’alimentazione e alla forma fisica.

Detto ciò, via con qualche idea di trattamento da poter fare, il nostro secondo consiglio è quello di scegliere in trattamento specifico e adatto a te. Un trattamento Detox può esserti utile per prepararti bene all’autunno e per recuperare bene dall’estate, soprattutto per rimettere bene in sesto la fibra, pronta per colore e acconciatura della nuova stagione. Trattamenti con oli essenziali: sono quelli che - a seconda del tuo caso e della tipologia di fibra capillare - riescono in maniera molto naturale ed efficacemente profonda e duratura a restituirti quella vitalità persa, facendo riacquistare ai capelli energia, luminosità e soprattutto idratazione ed elasticità. Ricorda: per avere un colore sempre bello, settimana dopo settimana è fondamentale che il capello sia ben nutrito, idratato, perché possa risplendere in tutta la sua forza. Colore, lucentezza e nutrimento: potrai scegliere tra maschere idratanti, impacchi lenitivi e contenenti il pigmento per intensificare il tuo colore.

Terzo consiglio: non rinunciare e non accontentarti, perché per ogni problematica specifica esiste sempre la soluzione adeguata. Se il tuo desiderio è un colore allora andrà realizzato in maniera sana e accurata, con una colorazione nutritiva, che restituisca la giusta idratazione al tuo capello prima, così poi il colore scelto possa risultare più bello e luminoso, e infine, cosa non da poco, ti durerà di più e nel modo migliore.

Stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere?

Ti aspettiamo in Salone a Lainate per mostrarti come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore!

Lo Staff di Color Amour


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page