Capelli sani e splendenti anche in autunno, non si teme la caduta con i 3 consigli di Color Amour,
Voglia di capelli bellissimi, luminosi e desiderio del tuo colore perfetto per questa stagione: si può, con qualche piccolo trucco e accorgimenti sempre utili!
Infatti stiamo andando verso l'inverno e l’autunno è una stagione di transizione: come ad ogni cambio di stagione i nostri capelli soffrono un po’, possono spegnersi, risultare poco vitali e qualunque acconciatura o taglio sembra non ci renda giustizia.
Niente paura, ciò che è fisiologico dobbiamo conoscerlo per poter trovare piccoli e grandi rimedi ed avere sempre capelli splendidi. Basta seguire il nostro ABC!
A come Alimentazione
L’alimentazione è da sempre una grande alleata di bellezza e per i nostri capelli poi è fondamentale, perché vitamine e minerali ci servono moltissimo e l’effetto sui capelli è visibile. Non tralasciate le buone abitudini e una sana e corretta alimentazione, soprattutto al cambio di stagione, per evitare caduta, indebolimento, opacità, nutriamo i capelli da dentro, con prodotti di stagione, che ci aiutano in tante situazioni. No a saltare i pasti, mangiare in fretta e male, sì invece a cereali, pesce e uova che rinforzano i capelli, rendono le ciocche più lucide e rinforzano la cheratina. Sono ottimi anche cavoli, broccoli, spinaci, agrumi che stimolano la circolazione dei bulbi, i frutti rossi, il tè e la frutta secca che è ricca di acido linoleico che agisce contro la caduta dei capelli.
B come Basi
Le basi di una corretta cura del capello sono sempre quelle di mantenerne l’idratazione, l’elasticità, la lucentezza, la corposità e la forza. Non sempre abbiamo la fortuna di avere capelli al top, perché agenti esterni o interni (il cambiamento ormonale, per esempio) possono influire sulla salute del capello, con l’indesiderato effetto di vedere i nostri capelli molto rovinati e sciupati. La soluzione c’è sempre; e se il primo segreto è quello di essere costanti nella cura e nelle attenzioni da dedicare a noi stesse, il secondo segreto è sicuramente saper individuare in tempo il momento giusto per intervenire e fare un bel trattamento d’urto che vada a risolvere l’aridità, la scarsa luminosità del colore, la poca resa in piega e il basso tono del capello. Non dobbiamo mai dimenticare mai le basi e non dobbiamo essere distratte o frettolose nella cura dei nostri capelli (perché tutto va trattato con amore!). Caduta di capelli, indebolimento, colore sbiadito, cute irritata: ecco, appena ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando dobbiamo essere rapide ad intervenire.
C come Colore
Anche col colore non si scherza, vanno sempre usati prodotti adatti e specifici, no assolutamente a detergenti aggressivi, via libera invece a tutto ciò che nutre in profondità il capello, perché spesso per godere del nostro nuovo colore, che abbia quei riflessi incredibili che abbiamo sempre sognato, dobbiamo sempre trattare al meglio il capello per avere il miglior effetto possibile. Nelle nostre colorazioni nutritive ci teniamo sempre molto a lucentezza, morbidezza e resistenza, che si possono ottenere proteggendo sempre cute e stelo.
Stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli? Ti aspettiamo in Salone a Lainate per mostrarti come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore!
Lo Staff di Color Amour