Cambio di stagione, colore e capelli, segui i consigli di Color Amour parrucchieri a Lainate
Con l'arrivo della primavera il rischio maggiore per la nostra colorazione dei capelli è la disidratazione e gli sbalzi di temperatura, che influiscono sulla durata e sulla brillantezza del colore. Durante i cambi di stagione in generale la chioma è soggetta a fenomeni come assottigliamento, caduta, indebolimento, piega che non tiene, colore che opacizza.
La caduta è un fenomeno assolutamente fisiologico, non deve preoccupare e soprattutto per essere più tranquille già una valutazione fatta in salone ve lo potrà confermare. Sicuramente ci sono periodi in cui siamo più sottoposti a stress, a cambiamenti ormonali, ma l'importante è sempre utilizzare prodotti validi, professionali, e infine trattare i capelli con dolcezza e colorazioni nutritivi, che mentre pigmentano hanno la capacità di non essere troppo aggressivi con la fibra capillare.
Nei cambi di stagione il passaggio si avverte nell'organismo, sulla pelle del corpo e ovviamente anche per quanto riguarda i capelli. Ecco perché la colorazione deve essere fatta in assoluta sicurezza e tranquillità, e infine vi diamo un ultimo consiglio, che riguarda il trattamento e mantenimento a casa e lo styling.
A casa si può mantenere il colore, con buoni prodotti - idonei ed adatti al proprio tipo di capello e di colorazione (ecco perché affidarsi sempre a esperte professioniste) - che non fanno altro che ravvivare e continuare a nutrire il colore. Mentre per l'asciugatura è assolutamente consigliato un prodotto che protegga dal calore (o piastre) perché così non si rovina sia il capello e neanche il colore, il risultato è molto evidente, e basta davvero poco per notare clamorose differenze, ve lo garantiamo!
A presto!
Lo Staff di Color Amour
📞02 9357 0861
📲338 631 4827
Comments