Capelli e colore nutritivo, segui i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate
Capelli e colorazione, come fare per nutrire le lunghezze ed avere maggior luminosità e brillantezza? Il segreto di una buona colorazione e di un capello sano e idratato è nel nutrimento e nella protezione che va aggiunta durante la fase colore.
Proprio durante la colorazione possiamo proteggere lo stelo e le lunghezze, facendo in modo che il capello rimanga idratato, nutrito e robusto. Il colore e la luminosità si devono semplicemente alla qualità di un capello in buona salute, ai prodotti che si utilizzano in salone e quelli per il mantenimento a casa.
Più un capello verrà trattato bene, durante e dopo il colore, e maggior luminosità saprà esprimere.
La cuticola è quella che protegge l’intero stelo del fusto del capello; sono le piccole squamette che la compongono che restano chiuse e trattengono il colore e ne riflettono la luce.
Ecco perché un capello adeguatamente trattato non soltanto avrà maggior durata del colore, ma soprattutto una miglior qualità della colorazione, che resterà sempre luminosa, e mai opaca o sbiadita.
Ora che siamo nella stagione in cui pian piano andremo sempre più verso alte temperature e maggior luce, è il caso di considerare per prima cosa in quale stato si trovano i capelli e di conseguenza quale progetto colore si vuole raggiungere, per le prossime settimane e quindi per la prossima stagione estiva.
Di suggerimenti e spunti moda ce ne sono tantissimi in questo periodo, ma anche in questo caso il consiglio che vi diamo è quello di strutturare un colore e un eventuale cambio look proprio in vista della diversa luminosità di stagione e delle proprie cromìe, così da scegliere per lo stile migliore e che più vi darà soddisfazione. E infine, non dimenticate mai il mantenimento a casa, la vostra hair beauty routine per la bellezza dei vostri capelli, con piccole costanti abitudini noterete grandi risultati, a presto!
Lo Staff di Color Amour
📞02 9357 0861
📲338 631 4827
Comments