Capelli e look colore nutritivo, ecco i consigli di Color Amour parrucchieri a Lainate
Scatta la primavera e si desiderano nuovi colori, nuove sfumature e un look diverso? Certo! ma ricordate sempre, come diciamo a tutte, da noi in salone, Color Amour, parrucchieri a Lainate, che i colori siano sempre nutritivi e i capelli ben curati.
Dal momento che siamo specialiste di colorazioni nutritive in questo particolare periodo ci rendiamo conto di come la nostra vita sia cambiata e di come sia importante saperci mantenere bene, ben curate, anche per chi ha imparato a lavorare in smart working è importante seguire una routine quotidiana (da sempre le abitudini e le regole di ogni giorno ci salvano dal precipitare nel caos!) che aiuta a trascorrere serenamente le giornate.
Coccolare i capelli fa bene, soprattutto se vogliamo farli rendere al massimo, per ottenere un colore duraturo, profondo, bello e lucido la soluzione è sempre nelle abitudini quotidiane e nella selezione di prodotti di assoluta qualità.
Con il caldo in arrivo e soprattutto con possibili sbalzi di temperatura è importante valutare lo stato attuale dei capelli: perciò non bisogna dimenticare di idratare e nutrire, o meglio, mantenere un livello di idratazione costante e nel caso di capello un po’ lasciato andare, se è un po’ sciupato e ha bisogno di una sferzata di energia queste sono le settimane adatte per provvedere.
Perché un colore ha bisogno di essere “nutrito”?
Il colore sul capello deve riflettere la luce, solo così ha un aspetto più sano, luminoso e profondo, e questo lo si ottiene sia con un capello mantenuto molto bene e sia con una colorazione non aggressiva. Insieme alla colorazione si deve considerare il fatto che anche lo shampoo (che si fa poi ovviamente più spesso a casa propria) non deve contenere tensioattivi aggressivi, che rischiano di impoverire il capello andandone a danneggiare le squame. Il segreto di un buon colore è che non deve aggredire il capello, perché altrimenti dopo poco il colore rischia di sembrare spento e opaco, proprio perché le squame del capello vanno in disequilibrio e lo stelo perde idratazione, elasticità e corposità. Insomma, idratazione e nutrimento costante per un colore brillante, che dura e che puoi sfoggiare alla luce del sole!
Dopo questo difficile inverno una coccola è strameritata e speriamo di potervi rivedere presto in salone,
e ricordatevi sempre di trattare i vostri capelli con amore,
Lo Staff di Color Amour
Segui il BLOG ❤️www.coloramour.it❤️
Comments