Colorazione nutritiva e look capelli al top, i 3 consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate
Siamo nel mese di dicembre, il mese delle feste e del arrivo del gran freddo, delle belle serate conviviali tra i propri cari e di spostamenti e cambi di abitudini, di relax per alcuni e per altri magari di un super lavoro fuori programma. Come stanno i capelli? Come gestirli in queste settimane? Niente paura, vi diamo qualche consiglio utile e pratico, per avere sempre un look al top e un colore splendido e brillante.
I capelli sono espressione della nostra personalità: c’è chi li ama belli ‘vistosi’ e chi preferisce look sobri e un ‘basso profilo’, ma in comune tutte abbiamo la necessità di sentirci a posto, di sentirci a nostro agio coi nostri capelli, di sapere sempre come gestirli. Questo perché è un po’ come andare in giro con un abito, e quando quel vestito ci sta stretto, ci sta male, è rovinato, è scomodo e ci innervosisce, non ci piace più e non ci soddisfa, non ci rappresenta, insomma per tanti motivi anche il nostro umore ne risente. Ecco perché bisogna trattare con amore i propri capelli, scegliere la miglior soluzione e saperli portare e amarli prendendocene cura anche a casa.
Cosa serve per essere sempre a posto con i capelli?
Organizzazione e agenda? Magari!
Organizzarsi è tutto, e basta davvero poco (e niente più scuse). Se desideri un colore straordinario, sempre in ordine, bello lucido e profondo, se desideri essere in ordine nelle settimane delle feste allora l’organizzazione è la chiave di tutto. Lo sappiamo, il tempo è quello però se viene gestito meglio ne godi di più! In tante ci dicono che tra una corsa e l’altra sono sempre in ritardo col colore: la soluzione è quella di mettere in agenda, conviene prendere appuntamenti pianificando e progettando il proprio “look colore e stile”. Il nostro consiglio è quello di ragionare su un trimestre, quindi (sempre con la consulenza di un professionista) individuerete bene in quali settimane poter gestire il colore in salone. Tenendo sotto controllo l’agenda con appuntamenti già fissati e monitorando lo stato del capello avrete un ottimo risultato con molti pensieri in meno! Organizzare di più per pensar meno e trovare rapidamente la soluzione! Sì, è vero, assomiglia molto a una voce tipica da “Buoni propositi per l’anno nuovo”, ecco, cominciate subito!
Vorrei trovare il “mio” look!
Il discorso look comprende sia lo stile che la colorazione. Il colore ha i suoi tempi di gestione, durata e controllo del pigmento, con eventuali sfumature e variazioni sul tema, tipiche dei cambi di stagione e dei desideri fashion di chiunque di noi. Ma quello che fa la differenza nella gestibilità dello stile è proprio la facilità e la soddisfazione. Ecco perché noi consigliamo sempre di rivolgersi a mani esperte e professionali, perché in questo modo potrete, tramite consulenza ed esperienza di salone qualificato, riuscire a trovare il look che meglio vi rappresenta. Il colore va di pari passo con un buon taglio, è importante spuntare e tenere sempre i capelli sani e robusti (e con una colorazione nutritiva non si corre alcun rischio di doppie punte).
Effetto colore? Sì grazie!
La colorazione in un look è tutto, può essere di maggior impatto oppure talmente naturale da fondersi con i propri colori, ma ciò che conta è che sia di qualità e che venga protetto col giusto mantenimento. Un colore sbiadito, incerto e con brutti riflessi si nota al primo colpo d’occhio, fa quell’effetto un po’ ‘strano’, fa sembrare trascurati. Basta davvero poco per ottenere durata e colorazione bella e luminosa: saper mantenere il colore è questione di pochi gesti, di una routine di bellezza settimanale, di manualità e di prodotti specifici e mirati per la tipologia di capello di ciascuna.
E infine, un consiglio-bonus finale: nutri e idrata - sempre, sempre e sempre - e i tuoi capelli ti ringrazieranno!
A presto
Lo Staff di Color Amour
📞02 9357 0861
📲338 631 4827
コメント