Colorazione nutritiva, segui i consigli di Color Amour parrucchieri a Lainate
In questo periodo dell'anno i capelli possono risultare di difficile gestione, tra freddo, sbalzi di temperatura e secchezza. Cambiano le luci, la stagione e si desidera di modificare la nuance del proprio colore. Che siano solo riflessi o total look, non dimentichiamoci di trattare con amore i capelli, perché nutrirli e non lasciare che si secchino, si disidratino, ciò ci aiuta a mantenere un colore sempre profondo e brillante e il fusto del capello resta sempre integro e ben robusto.
Costanza, Coccole e Cura del capello
Costanza, ecco un piccolo grande segreto che orami conoscete. Il colore ha bisogno di mantenimento, consigliamo sempre di usare i prodotti adatti, perché un prodotto professionale permette al pigmento di durare di più (è se ne usa anche meno, rispetto ad altri prodotti più commerciali).
La coccola al capello, non dimenticatela mai! Infatti i capelli vanno coccolati, per coccola intendiamo effettuare periodicamente di buoni trattamenti, quando necessari e consigliati sempre da uno specialista professionista, un percorso ricostruttivo è fondamentale, ma anche un ciclo rigenerante e nutriente è sempre valido da fare tutto l'anno per mantenere cute e capelli in equilibrio, sani, corposi e pieni di energia.
Come ci si prende cura del capello? Oltre ai trattamenti e a un uso consapevole a casa di prodotti detergenti non aggressivi e specifici e di prodotti styling che completano e proteggono la messa in piega, prendersene cura significa soprattutto non tralasciare cambiamenti, piccole problematiche o anomalie, perché spesso sono il primo segnale che qualcosa non va, quindi osservare e monitorare lo stato di benessere del capello.
Significa anche, però, che se qualcosa non va allora è il caso di intervenire, noi consigliamo sempre un check-up fatto da esperti professionisti, per valutare l'effettivo stato di benessere dello stile e del capello. In questo periodo da noi in salone arrivano nuove clienti che ci hanno scoperto attraverso i social, ci seguono e ci espongono domande e problematiche, anche apparentemente piuttosto semplici, come ad esempio notano che il capello si è un po' assottigliato, che perde tono ed elasticità o la piega non viene bene.
Ecco che andiamo a capire cosa può aver causato questo e troviamo la soluzione adeguata, perché prima di tutto se non ci si tiene sotto controllo non ci si accorge che magari i prodotti che si usano sono aggressivi e deteriorano la fibra capillare, ma in secondo luogo bisogna cambiare modalità, la colorazione del capello è qualcosa che deve essere fatto in totale sicurezza, a 'regola d'arte', soltanto così diventa un progetto colore - e un progetto di stile - davvero completo, il colore dura di più e valorizza l'immagine nel suo insieme.
Il colore deve anche nutrire il capello, non deve affatto rovinare le punte e le lunghezze, e poi come sempre diciamo noi, i capelli vanno trattati con amore! Solo così il colore sarà vibrante e profondo, e farà risplendere i capelli rendendoli luminosi, sani e robusti. E tu, sei pronta per il tuo prossimo look? Se ti abbiamo incuriosita passa a conoscerci in salone, saremo felici di accoglierti e di farti conoscere tutti i trucchi della colorazione nutritiva! A presto e al prossimo blog
Lo Staff di Color Amour
📞02 9357 0861
📲338 631 4827
Commentaires