top of page

Colori e capelli, ecco lo stile 2023, segui i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate

Caro 2023, di che colore sei?


Quale colorazione scegliere a inizio anno? Siamo a gennaio e queste prime settimane dell’anno già ci presenta con alcuni suggerimenti colore molto interessanti: come già saprete il colore Pantone dell’anno è il Viva Magentauna tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale», come da loro dichiarato), per cui è il rosso che detta un po’ le regole, ed è presente in tante declinazioni. È un colore vivace, che esprime forza, coraggio, inclusività, ma anche drammaticità, esuberanza, energia. Ed ecco qualche spunto, dando un’occhiata qui a là, tra passerelle, serie tv e star dei social.


Il rosso ispira ed è presente anche nell’oro rosa, uno dei biondi più richiesti e di maggior successo negli scorsi mesi, e per chi vuole osare c’è il rosso rubino, acceso e freddo, una bella tentazione. Rosso o rosa? Dalla maison Valentino ecco il pink che spopola, tra abiti e nail care, ottimi gli abbinamenti a contrasto. I toni ramati sono ancora tra i preferiti, che però si miscelano ai castani e ai biondi creando un bel mix luminoso e particolare. Chi ha naturalmente un pizzico di ramato può enfatizzarlo ancora di più, ed è il momento per esaltarlo al massimo.


In effetti è proprio la maestria nel colore a creare queste miscele davvero straordinarie, come quella proposta in passerella da Bella Hadid che ha scelto un cambio look con un biondo assoluto, non chiarissimo ma molto caldo. Biondo rame o biondo fragola, da scegliere in base all’incarnato se è il tono è freddo o caldo.

Infatti di tendenza c’è anche il mushroom blonde, come il castano ricco e luminoso, sono queste le sfumature più preziose perché cangianti e riescono a dare un cambio look notevole ma con impercettibili variazioni di nuance. Chi ama tenere i propri toni scuri, stile Jenna Ortega per intenderci, può scegliere leggerissime schiariture su toni che virano verso il castano, che dona un effetto più delicato e rinfresca i lineamenti. Ai capelli naturalmente scuri va data maggior profondità, per evitare quell’effetto ‘piatto’ e opaco, con riflessi tono su tono e giocare un pochino anche con la scelta del taglio. Quindi, scuri o castani che siano, purché lucidi, ben curati, luminosi.


Infine un ultimo consiglio per il biondo: progettate il vostro colore anche in vista dei prossimi mesi, quale migliore occasione dunque per lanciarvi nei toni biondo ghiaccio o biondo crema, freddo o caldo, sempre seguendo il vostro desiderio e i vostri cromatismi.

Ricordate che i giochi di colore col tono caramello alleggeriscono i lineamenti (e tolgono qualche anno dal look). Per chi ama la luminosità estrema la scelta può andare su un biondo perlato, che con un mix di freddi e caldi dona una brillantezza molto particolare e traslucida.


Come mantenere più a lungo il colore? Vi diamo subito due consigli pratici: per prima cosa scegliete sempre la massima qualità per il colore e i prodotti (oltre ad affidarsi solo a mani esperte e super professionali), e poi curate il mantenimento della colorazione e il nutrimento del vostro capello. Quando un capello è integro e robusto, la cuticola è ben aderente allo stelo e ne riflette la lucentezza, e il colore viene trattenuto più a lungo, brillante, lucido e profondo.


A presto!


Lo Staff di Color Amour


📞02 9357 0861

📲338 631 4827



Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page