top of page

Colori nutritivi per i capelli? Sì! Ecco i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate Milano

Se i tuoi capelli sono più opachi rispetto all’inizio dell’estate, se il colore è sbiadito, se le lunghezze appaiono un po’ secche, se ti sembra che i capelli non ti crescono più, allora hai bisogno di qualche consiglio sprint per ripartire da settembre con slancio e il piglio giusto per la nuova stagione in arrivo.


Colorazione, perché sbiadisce e cosa fare per avere un colore duraturo

Come spesso abbiamo spiegato in questo blog perché il colore sui capelli renda al massimo è opportuno che siano in un buono stato di salute, le lunghezze devono essere piene e robuste, e per questo esistono diversi percorsi specifici, con effetto “onda d’urto”, che servono proprio in tempi rapidi a recuperare la struttura che, complice il caldo e il sole, si è molto assottigliata.


Come si procede? sicuramente settembre e ottobre sono i periodi buoni per dedicarsi un ciclo di coccole curative ed efficaci, per ripristinare la robustezza, luminosità e l’elasticità che magari abbiamo smarrito durante l’estate. Talvolta anche con un buon protettivo i capelli appaiono leggermente disidratati, e questo può accadere per una concomitanza di cause, come l’uso di farmaci, un po di stress che ci fa somatizzare un disagio, un periodo ormonale un po’ sfasato. Insomma delle volte basta davvero poco a perdere l’equilibrio, il bilanciamento ottimale di idratazione e nutrimento vien meno ed ecco che i capelli ci appaiono uno strazio. Niente paura, in queste settimane si può recuperare. Andando verso l’autunno inoltre, è ottimo premunirsi ad eventuali cadute o diradamento.


Capelli “che non crescono”, cosa c’è di vero?

Innanzitutto come spesso abbiamo qui spiegato l’assottigliamento del capello può avere varie cause, generalmente in base alla nostra esperienza in salone possiamo dire che la carenza di nutrimento durante l’estate rende i capelli verso le lunghezze molto più sottili; la disidratazione è una delle cause principali della perdita di elasticità dello stelo, ecco perché i capelli si spezzano in punta. Quindi pian piano le punte si accorciano ed ecco che sembra di avere la sensazione che non ci crescano i capelli, o che crescano molto lentamente, in realtà il motivo è semplicemente perché si accorciano man mano che si spezzano.


Colore opaco, perché?

Diciamo intanto che con l’arrivo dell’autunno cambiano le luci naturali e viene naturale rivedere la tonalità del proprio colore, però spesso dopo l’estate ci rendiamo conto di quanto il colore sia molto abbassato di tono, quelle belle sfumature che avevamo spesso diventano piatte e il colore cambia prendendo riflessi che vanno verso l’arancio o il giallo. Se un capello sano e ben nutrito ha la capacità di riflettere la luce e di risplendere della propria colorazione, un capello secco, disidratato e sciupato ovviamente appare opaco, di un colore quasi “finto” che sicuramente non vediamo bene sul nostro incarnato.


Per cui ricordatevi sempre che se in estate i capelli possono essere splendidi grazie alla luce e al sole, che ne stimola anche la crescita, allo stesso modo è necessario proteggerli e coccolarli sempre, con prodotti protettivi specifici nutrienti, che rilascino idratazione tutto il giorno, per poter arrivare poi a settembre in ottima forma e poter giocare magari con qualche colore o sfumatura nuova, nei toni dell’autunno, così caldi e meravigliosi come il foliage e le atmosfere di settembre e di ottobre, per cui via spettiamo in salone, a presto!

Lo Staff di Color Amour



Comentarios


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page