Estate 2020 e colori di capelli: tutto quello che devi sapere, consigli di ColorAmour parrucchieri
Come ci regoliamo dopo il lockdown per mantenere un bel colore di capelli?
Questa è una delle tante domande che ci hanno fatto in questi giorni, e spesso qui nel blog oltre che di persona in salone da noi, Color Amour parrucchieri a Lainate, ne parliamo spesso.
Colore e beauty routine, come organizzarci?
In queste settimane in cui ci siamo ugualmente (anche se in modo “strano” e “speciale”) sentite tutte vicine, abbiamo spesso parlato di come una buona serie di abitudini di bellezza e attenzione verso i capelli funziona e ci dà anche molto benessere.
Adesso arriva anche il caldo, l’umido, l’estate, coi raggi solari all’attacco delle nostre punte e delle nostre sfumature di colore. Aiuto! Che fare?
Idratare, rinfrescare, nutrire e controllare.
Consiglio numero uno: IDRATARE, sempre e comunque, trattiamo bene i capelli perché il colore renderà di più e meglio. Cosa intendiamo per idratazione del capello? Ad ogni cambio di temperatura e grado di umidità nell’aria i capelli e la cute reagiscono, possono asciugarsi troppo, le lunghezze possono tendere a spezzarsi, il colore sbiadisce e cambia di tono e perde luminosità. Mantenendo i livelli di idratazione costanti il capello è più forte e reagisce meglio a questi sbalzi.
RINFRESCARE il colore e rinfrescare il look: scegli il taglio dell’’estate in base alle tue abitudini o a ciò che hai in programma (gite, viaggi o città, se ami tenerli legati e giocare con acconciature varie oppure vuoi osare un corto accattivante e non impegnativo) e gestisci al meglio il tuo colore col consiglio giusto su di te. Se sul tuo viso donano le tonalità calde sarebbe perfetto con un filo di abbronzatura un Bronze, un Rosecopper o un nostro classico Rubybrown o il Caramello per chi ama toni più dolci. Se i toni freddi esaltano il tuo viso e lineamenti un’idea potrebbe essere un Miele o il nuovissimo Ice Coffe, per giocare volendo poi anche su tonalità Marron Glacé, favolose anche d’estate.
NUTRIRE: il vero segreto è nel nutrimento che si deve dare al capello attraverso il colore, oltre alla qualità professionale è importante che ci siano sostanze nutritive e nessun elemento che aggredisca cute, stelo e punte, vedrai poi come sarà splendente e con vibrazioni e riflessi unici. Non dimenticare di mantenere il nutrimento, si possono utilizzare prodotti specifici che si prendono cura del nostro colore ogni giorno (ad ogni bagno, tuffo o doccia!).
Infine, CONTROLLARE: ecco non tralasciamo di osservare costantemente come stanno i nostri capelli, se avvertiamo rossori sulla cute per troppo sole ad esempio oppure potremmo notare che le punte si assottigliano, ecco tenersi d’occhio e farsi un check-up per capire se fisiologicamente possiamo dare nutrimento e idratazione in più per avere capelli sempre sani, lucidi e luminosi.
Se stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere ti aspettiamo in Salone a Lainate e ti mostreremo come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore!
Lo Staff di Color Amour
Comentarios