Idee capelli per settembre, con i consigli dopo l’estate di Color Amour parrucchieri a Lainate
Estate finita e già si pensa all’autunno, una stagione ricca di colori e sfumature che possono sicuramente ispirare! In tante qui in salone, Color Amour parrucchieri a Lainate, ci chiedono qualche variazione al proprio colore, appena l’estate se ne va.
Infatti già dai primi giorni di settembre si percepisce un’aria diversa, e sapete da che dipende? I capelli riflettono la luce per cui in estate la luminosità è più forte e accesa, molto meno ovviamente man mano che si va verso l’autunno e l’inverno. Ecco perché in genere si può scegliere di cambiare tonalità o sfumatura (e perché no, anche un cambio choc per un nuovo total look!) col coincidere del cambio di stagione.
Qualche idea che arriva dalle tendenze moda: colori multitono, tinte speziate e calde (dai classici brown più corposi ai rossi più delicati), ciocche ton sur ton in evidenza, che si alternano alla tinta base come pink sul rosso, o un tocco di blu/viola/lavanda su un castano dedicato a chi vuole essere un po’ più ricercata).
Per chi ama il biondo e non lo vuole abbandonare ci sono tonalità che si addolciscono tra il cenere - che si abbina bene sia a chi ha la carnagione molto chiara sia a chi ha un incarnato più scuro - e le tonalità miele, sfoggiate in tutta la gamma delle sue possibili sfumature. In autunno però anche i capelli castani sono molto richiesti, con riflessature che vanno verso il ramato (sta sempre bene a chi ha pelle e occhi chiari), mentre chi è naturalmente chiara punta invece su nuance bionde chiare dorate per diventare leggermente più scure. Altro trend molto confermato, e che ancora rivedremo, è il look argento-cenere-grey, con cui si può giocare in modo trendy oppure da dosare per ottenere un look cromatico di forte impatto e molto interessante.
Naturalmente il colore rende al massimo se i capelli sono stati ben trattati e nutriti in estate: spesso succede che non sempre lunghezza e stelo abbiano ricevuto le stesse attenzioni, parliamo di idratazione, nutrimento e protezione. Se un capello è abbastanza robusto e vitale dalla radice, ma poi man mano andando verso le punte invece appare inaridito o assottigliato ecco che il colore non avrà una grande resa e soprattutto lunga durata.
Quello che consigliamo sempre è di verificare prima lo stato dei capelli e individuare se serve qualche piccolo trattamento che possa lenire, ricostituire e rinforzare il capello, per poi ottenere un colore davvero lucente, profondo e che dura molto di più. È proprio settembre il mese in cui conviene approfittare del post vacanza per dedicarsi qualche coccola in più, sull’onda dell’entusiasmo di qualche settimana passata in relax.
E non vediamo l’ora di ritrovarvi in salone, con parecchie novità colore e molti trattamenti nutritivi per capelli che vi conquisteranno! Vi aspettiamo, a presto
Lo Staff di Color Amour
Comments