top of page

Idee capelli per settembre, con i consigli dopo l’estate di Color Amour parrucchieri a Lainate

Estate finita e già si pensa all’autunno, una stagione ricca di colori e sfumature che possono sicuramente ispirare! In tante qui in salone, Color Amour parrucchieri a Lainate, ci chiedono qualche variazione al proprio colore, appena l’estate se ne va.

Infatti già dai primi giorni di settembre si percepisce un’aria diversa, e sapete da che dipende? I capelli riflettono la luce per cui in estate la luminosità è più forte e accesa, molto meno ovviamente man mano che si va verso l’autunno e l’inverno. Ecco perché in genere si può scegliere di cambiare tonalità o sfumatura (e perché no, anche un cambio choc per un nuovo total look!) col coincidere del cambio di stagione.


Qualche idea che arriva dalle tendenze moda: colori multitono, tinte speziate e calde (dai classici brown più corposi ai rossi più delicati), ciocche ton sur ton in evidenza, che si alternano alla tinta base come pink sul rosso, o un tocco di blu/viola/lavanda su un castano dedicato a chi vuole essere un po’ più ricercata).


Per chi ama il biondo e non lo vuole abbandonare ci sono tonalità che si addolciscono tra il cenere - che si abbina bene sia a chi ha la carnagione molto chiara sia a chi ha un incarnato più scuro - e le tonalità miele, sfoggiate in tutta la gamma delle sue possibili sfumature. In autunno però anche i capelli castani sono molto richiesti, con riflessature che vanno verso il ramato (sta sempre bene a chi ha pelle e occhi chiari), mentre chi è naturalmente chiara punta invece su nuance bionde chiare dorate per diventare leggermente più scure. Altro trend molto confermato, e che ancora rivedremo, è il look argento-cenere-grey, con cui si può giocare in modo trendy oppure da dosare per ottenere un look cromatico di forte impatto e molto interessante.


Naturalmente il colore rende al massimo se i capelli sono stati ben trattati e nutriti in estate: spesso succede che non sempre lunghezza e stelo abbiano ricevuto le stesse attenzioni, parliamo di idratazione, nutrimento e protezione. Se un capello è abbastanza robusto e vitale dalla radice, ma poi man mano andando verso le punte invece appare inaridito o assottigliato ecco che il colore non avrà una grande resa e soprattutto lunga durata.


Quello che consigliamo sempre è di verificare prima lo stato dei capelli e individuare se serve qualche piccolo trattamento che possa lenire, ricostituire e rinforzare il capello, per poi ottenere un colore davvero lucente, profondo e che dura molto di più. È proprio settembre il mese in cui conviene approfittare del post vacanza per dedicarsi qualche coccola in più, sull’onda dell’entusiasmo di qualche settimana passata in relax.


E non vediamo l’ora di ritrovarvi in salone, con parecchie novità colore e molti trattamenti nutritivi per capelli che vi conquisteranno! Vi aspettiamo, a presto

Lo Staff di Color Amour







Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page